Cerca nel blog

venerdì 23 marzo 2012

Articolo 18

Oggetto: art. 18: Perché sono contrario all'articolo 18 dello Statuto dei Lavoratori.
Caro Direttore, due settimane fa ho compiuto 42 anni.
La mattina del mio compleanno mi sono alzato ed ero un po' giù di morale.
Sono andato a fare colazione sperando che mia moglie mi dicesse "Buon Compleanno!" e mi facesse una sorpresa dandomi un regalo.
Invece mi ha detto solamente:"Buongiorno".
I miei figli si sono seduti a tavola e l'unica cosa che mi hanno detto è stata: "Abbiamo bisogno di un aumento della paghetta !".
Così sono andato a lavorare ancora più depresso.
Appena entrato in ufficio, però, la mia segretaria (25enne e carina) mi è venuta incontro esclamando: "Buon Compleanno!".
Mi sono sentito subito meglio: per lo meno qualcuno se ne era ricordato!
Ho lavorato normalmente fino a mezzogiorno quando la segretaria mi ha chiamato proponendomi di andare a mangiare insieme; ho accettato dicendole che era la proposta migliore che potesse farmi.
Abbiamo scelto un ristorante molto accogliente, abbiamo mangiato con calma e poi siamo andati da un'altra parte a bere un drink.
È stato tutto molto bello e mentre tornavamo in ufficio la segretaria mi ha detto:"Visto che oggi è un giorno speciale, perché anziché tornare subito al lavoro non andiamo a casa mia a rilassarci un po'?".
Le ho risposto allibito che era un'ottima idea.
Appena entrati nel suo appartamento, lei mi ha detto: "Se non le dispiace desidererei mettermi qualcosa di più comodo." Io le ho risposto che non c'era alcun problema... e così se ne è andata in camera sua.
Dopo tre minuti ne è uscita .... con una grande torta di compleanno, seguita da mia moglie, dai miei figli e dai miei amici con i quali cantava in coro:"Tanti auguri a te, tanti auguri a te!", mentre io ero in piedi in mezzo al salotto, nudo, con addosso solo un paio di calzini corti.
Adesso mi dica: Le sembra giusto che io non abbia la possibilità di licenziare quella testa di cazzo della mia segretaria?

8 commenti:

  1. Hello, Holyriver.

     Your sweet message and works charms my heart.

     I thank for your usual and hearty support.
     The prayer for all peace.

    Have a good weekend. From Japan, ruma ❃

    RispondiElimina
  2. Questa è la migliore di tutte.:) bravissimo,Holy :)

    RispondiElimina
  3. Un po' te la sei voluta...ma non mi sembra il caso di licenziare la ragazza che aveva organizzato la riscossa delle donne complice della moglie....
    Baci.

    RispondiElimina
  4. ... sarebbe un bello scherzetto per il vecchio premier. Un salutone, Fabio

    RispondiElimina
  5. non c'è la giusta causa e qualsiasi giudice la reintegrerebbe al suo posto e tu, se la moglie si incazza, potresti ritrovarti in mezzo a una strada o nel migliore dei casi senza figa per un mese.

    RispondiElimina
  6. Questa mi ha fatto morire!!! Art 18, mi immaginavo
    Qlc di tragicomico , qlc su di lui licenziato .. Ahahahah invece ...
    Ci sorprendi SEMPRE:)

    RispondiElimina
  7. Bel finale...a sorpresa! :))
    Grazie e buon fine settimana anche a te Holy.

    RispondiElimina
  8. E questa la salvo!!!! Baci e buona domenica!

    RispondiElimina